lunedì 2 aprile 2012

....e mi domando....


....e mi domando....perche? come mai? come è possibile che noi essere umani crediamo questa bugia che ci raccontiamo ogni giorno, ogni momento....e nonnostante tutto quello che ci circonda ci dimostri, ogni giorno, il contrario, noi continuiamo li, imperterriti, convinti..... di essere immortali.... convinti che nulla ci può succedere.... fino a che non ci succede.... cosi...da un momento all'altro.... e tutto finisce...prima di cominciare....
Perche, se abbiamo davanti due strade, scegliamo sempre e senza eccezione la più complicata, la più tortuosa......la più difficile..... quella dove si soffre di più.....
si, è vero.... per arrivare a 4 non bisogna fare per forza solo 2 + 2 ..... tante sono le strade..... ma noi siamo li a vedere qual'è quella che può fare più male, quella che può complicarmi di più la vita.....
....Mi chiedo perche sentiamo che se le cose non le "soffriamo" valgono di meno, perche, se non è tutto complicato sembra tutto più vuoto...?
Perche non riusciamo a riempirci con la felicità....?
Ci riempiono questo zaino da piccolini....e non riusciamo a svuotarlo.... e se ci riusciamo...lo carichiamo ancora....e ancora...e ancora..... con altre cose..... perche solo se è pesante ha sostanza... per solo se è pesante ha valore......
E passano i giorni, e perdiamo tempo prezioso, tempo che non torna indietro.....
tempo perso...... tempo perso a pensare quale sia la cosa giusta.... ma la cosa giusta non la facciamo mai...la cosa giusta è star bene, essere felice....
esiste la cosa giusta?
e poi ho letto questa cosa.....

ti manca qualcuno?.......chiamalo
lo vuoi incontrare?......invitalo
vuoi essere compreso? .......spiegati meglio
hai domande da fare? ......falle
non ti piace qualcosa?.......dillo
ti piace qualcosa?.......affermalo
vuoi qualcosa?......trova il modo di averla, o semplicemente chiedi...
ami qualcuno?.......diglielo.....

insomma, sembra tutto cosi facile e lineare.....ma noi no, per noi è tutto un eterno labirinto....pieno di ostacoli....ma siamo noi il nostro primo ostacolo, il piu difficile da superare.....siamo noi che scegliamo la strada piu complicata, lo zaino piu pensante da portare.....

....e io sono stanca.....

....ma ora ho svuotato il mio zaino.....e pesa meno, decisamente meno......
....ho scelto la mia strada.....non so se la piu corta,la piu facile o la migliore....non lo so.....ma sento che mi piace.....

Nessun commento: