venerdì 27 aprile 2012

La Teoria U.P.M

Ecco la mia teoria.... ci ho pensato molto e credo che con un po di studi e certamente un bel po di anni riusciremmo a metterla in pratica....e ad inserirla in questa nostra malata società.....
La teoria U.P.M.  che è l'acronimo di Università per Mamme....
La teoria è basata sulla certezza scientifica e dimostrata che, nonnonstante tutte le donne siamo dotate di un utero, che permetterebbe loro di procreare, NON tutte le donne sono capaci di svolgere correttamente questo ruolo.... 
Mi è stata subito mossa la critica che "se la natura ci ha dato questo benedetto utero ci sara un motivo...."  e io replico che la natura mi ha dotato anche di due gambe , ma non necessariamente devo essere un atleta di maratone....e cosi potrei dare altri mille esempi.....Non è assolutamente detto che per il solo fatto di possedere un utero io debba per forza mettere al mondo altri esseri umani.... Credo che questa sia più un'idea inculcata da questa nostra società, da anni malata e perversa, che mette la donna in una  posizione tale per cui, se non ha figli non è realizzata in quanto donna....
 Queste mie riflessioni, fatte prima di tutto, sulla mia persona, ma anche sulle varie persone che mi circondano, sono basate sull'enorme sofferenza che una mamma che non è in grado di svolgere questo ruolo, riesce a procurare ai propri figli....e questo a causa di una infinita catena di mamme incapaci....
So che questo termine può sembrare un po forte, ma non lo dico come una accusa ma come una costatazione.
Se io non sono capace di formare una persona e lo faccio lo stesso, formerò una persona a sua volta incapace, che a sua volta formerà persone incapaci....e cosi via in una enorme catena di sofferenza.....
Pur avendo io un cervello, non è detto che io sia capace di essere...per esempio un ASTROFISICA.... e di conseguenza creare navicelle spaziale e mandare gente sulla luna...se io decidessi di farlo senza esserne capace, rischierei di far del male a qualcuno, costruendo, per esempio, navicelle non idonee a  stare nello spazio e chissà che altro...di fatto, esiste un'università, che forma queste persone a farlo correttamente.....
E quindi.... perché non un'università per mamme......
Direi di più.....
La mia teoria prevede....a livello nazionale (io direi mondiale, ma per iniziare forse è un po troppo) che per legge, lo stato, ogniqualvolta nasce una BAMBINA provveda a prelevare l'utero di questa neonata e conservarlo. Raggiunta la maggior età, ogni donna può decidere di entrare all'Università per Mamme, dove inizierà una carriera della durata di 5 anni. Quest'università, unica, gratuita e statale, formerà queste future mamme, sia nella parte teorica, che in quella pratica. 
Dopo aver superato tutti gli esami di questi 5 anni, al raggiungimento della laurea, gli verrà consegnato il proprio utero e con un intervento gratuito, messo nuovamente in funzione. Ovviamente, l'età massima per inscriversi all'università, non può superare i 25/26 anni, in quanto se calcoliamo i 5 anni di studio, minimi, in più l'intervento e tutto il resto....
Ho anche valutato l'enorme risparmio economico che questo comporterebbe per quanto riguarda assorbenti, ibuprofeno, moment e varie....
Per quanto riguarda il corpo docenti di questa università, sarà composto da figli/e, ultimi anelli delle famose catene infernali, che hanno fatto un percorso di vario tipo (terapeutico, spirituale o di altro tipo) che li ha portati ad una consapevolezza di vari meccanismi malati delle persone....
Ovviamente anche i futuri aspiranti PAPA devono fare un corso universitario, che pero, rispetto alle mamme è un po piu breve in quanto considero che il ruolo del padre nella corretta formazione del figlio/a sia un po meno decisivo e comunque la psicologia maschile è molto piu semplice rispetto a quella femminile.
Cmq anche per i papa è prevista una laurea triennale, composta anche questa, da corsi teorici e pratici.
Quindi è chiaro che per poter procreare una "mamma Laureata" dovrà trovare anche un "papa Laureato" , o in alternativa, in una copia omosessuale, un'altra "mamma Laureata" o due "papa laureati".
Come potete notare , sono dell'idea che non tutte le donne avrebbero dovuto fare dei figli, alcune avrebbero dovuto essere piu oneste con se stesse e andare anche contro questa imposizione sociale e rinunciare a questa idea di mettere per forza al mondo dei figli per riempire dei vuoti esistenziali creati dalla loro storia....
E non lo dico ne con rabbia ne con rancore, ma con la tranquilla consapevolezza degli enormi danni che una mamma che, non per colpa sua direttamente, ma in quanto anello di queste catene, riesce a fare.
Vi sembro pazza???  forse un po lo sono.... e tranquilli che io non ci andrei all' U.P.M....
Grazie, ma passo!!!! 




1 commento:

Bionda ha detto...

Magari ci fosse l'universita' per mamme e papa'... dal cambio pannolino, prime pappe, ecc ecc... ma quello che nessuno ti potra' mai insegnare e' il senso di profondo, unico, insostituibile, AMORE che senti per questa piccola creatura che ti e' stata donata. Questo tutto lo rende possibile... A/M/O/R/E.. (poi se serve un po' di terapia x le conseguenze di questo grande amore.... va anche bene dai)!!!
Volevo anche dire che io rispetto molto le donne che decidono di non avere figli... e tanto grande questa cosa quanto quella di volerli...