lunedì 30 luglio 2012

...ne è valsa la pena....

....oggi ho pianto....mi piangevano gli occhi ma soprattutto il cuore e l'anima....
....una storia è finita....la mia storia, una storia che stava iniziando, una storia di persone che si erano scelte accuratamente....si, scelte dal mucchio di persone presenti in questo mondo....scelte per uno sguardo, per una foto, per una parola, per una annuncio, per una data....una storia difficile....ma bella, intensa come poche.....  e la cosa triste è che non finisce per mancanza di amore, no, quello non manca da nessuna delle due parti, quello forse è anche troppo (esiste il troppo amore?? non so....) no, questo è uno di quei finali strani, di quei finali che accadono perché non si riesce più a trovare la strada giusta da percorrere insieme....perché quella che si sta percorrendo ha troppi ostacoli, troppi sassi, ponti, tunnel, montagne....paure...
A volte mi capita di pensare che vorrei tanto essere una persona stupida e superficiale..... vorrei tanto non vedere, non capire, non sentire.....non andare oltre...rimanere li, in superficie...sarebbe tutto più facile, non solo per me, ma anche per le persone che mi stanno accanto.....perché si, a volte penso che questa sia la mia condanna, questo mio carattere....una condanna che mi porto e mi porterò sempre con me.....perche non è facile stare vicino a me....vicino a qualcuno che spesso riesce a vedere oltre, a leggere dentro l'anima..... e viene voglia di scappare da me, e lo capisco.....
...e allo stesso tempo, vorrei poter innamorarmi di una persona stupida e superficiale.....ma non ci riesco....
.....e mi sono innamorata di una persona speciale.....profonda....intelligente.....
ma ora sembra non sia più possibile camminare insieme......forse non lo è mai stato.... ma io mi sono illusa che sarebbe stato possibile.... che insieme avremo superato ogni ostacolo.....ogni sasso ogni ponte, ogni tunnel, ogni montagna......
.....oggi mi è capitato spesso di pensare "mannaggia a me...e a quando ti ho cercato"  "mannaggia a te...."            mannaggia alla vita e all'amore.....
.....ma erano parole dettate dalle lacrime, dal dolore che sentivo quando pensavo che tutto questo svaniva.....
In realtà, ringrazio la vita di averti messo nel mio cammino....ringrazio al destino per averci fatto incontrare e rincontrare.....  ringrazio te, per le splendide emozioni che mi hai regalato.....perché è da poco che ho permesso all'amore di entrare di nuovo nella mia vita, è da poco che ho superato la paura di amare e di lasciarmi amare..... e quello che sento dentro, nel profondo...è che anche solo per qui momenti in cui ci guardavamo intensamente negli occhi e ti dicevo, quasi sussurrando ....ti amo.... e tu, quasi senza muore le labbra me lo restituivi.....anche solo per quei momenti...ne è valsa la pena....

Nessun commento: